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Software gestionale impiantisti e manutentori

Nuove funzionalità inserite nella versione 3.4.0.5

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362__x_tablet-samsung-galaxy-tab-2-3-g-wi-fi-02In data 22/11/2018 è stata rilasciata la versione 3.4.0.5 di HiLINE HDA con le integrazioni descritte di seguito.

Per usufruire di questa nuova versione dovrà essere aggiornato HiLINE HDA e relative App Android.

La versione aggiornata di HiLINE è inclusa nel contratto di Aggiornamento e Assistenza mentre per l’attività necessaria per effettuare tale aggiornamento verrà richiesto il pagamento della prestazione pari al tempo necessario all’operazione.
Nel caso di sistemi particolarmente datati, ove si rendano necessari aggiornamenti del sistema operativo o dei requisiti necessari per il funzionamento,  o di sistemi collegati ad una rete internet poco performante e lenta, può capitare che tali tempi si dilatino anche in modo consistente.
Per questo consigliamo una verifica ed una stima del tempo di installazione necessario che verrà comunicato al cliente.

 

  1. Gestione Libretto e Registro apparecchiature F-GAS
    Funzionalità che permette la creazione automatica del Libretto Impianto e del Registro apparecchiatura F-GAS sulla base dei dati rilevati mediante telefono o tablet durante la verifica da parte del tecnico. I dati relativi ad ogni intervento assieme ai dati relativi all’impianto verificato, generano il Registro Apparecchiatura F-GAS in formato stampabile in PDF ed esportabile per l’invio al registro ISPRA.
  2. Invio Dichiarazioni annuali F-GAS al Registro ISPRA
    La Dichiarazione annuale F-GAS al registro ISPRA, avviene producendo i file che includeranno tutti gli interventi di tipo F-GAS effettuati nel corso dell’anno solare oggetto dell’invio. Verrà prodotto un file .ZIP in cui saranno presenti i vari file .XLS da inviare in sequenza al Registro ISPRA.
  1. Importazione Componenti dell’Impianto da DDT 
    E’ possibile compilare automaticamente l’elenco dei Componenti associati ad uno specifico impianto, direttamente rilevandoli da DDT sincronizzati con il Gestionale Amministrativo collegato mediante modulo di sincronia dedicato. Nel caso sia gestito dal Gestionale oltre al codice verrà rilevato anche il Serial Number.
  2. Inserimento Materiali, Spese e Servizi in Rapportino 
    Con lo scopo di facilitare l’inserimento degli articoli nel Rapportino, tali inserimenti sono stati accorpati in unica finestra.
  3. Importazione Articoli da DDT in Rapportino 
    Questa nuova funzione permette di accorpare nel Rapportino gli articoli importati da DDT del gestionale. L’inserimento di questi articoli nel rapportino avviene nel momento in cui viene Pianificato l’intervento e, al momento, non si prevede di poterlo effettuare durante la creazione di un Nuovo Rapportino o la compilazione mediante app.
  4. Compilazione automatica Articoli su Rapportino (Rimborsi km, trasferte, …) 
    Questa nuova funzionalità prevede la possibilità di precompilare il Rapportino con Articoli predefiniti, facilitandone l’inserimento e limitando eventuali errori da parte del tecnico che lo compila.
    L’esempio più comune è la proposta automatica in rapportino del numero di km di trasferta dalla sede dell’azienda alla sede del cliente dove verrà effettuato l’intervento.
    La sede dell’intervento può coincidere con la sede del cliente, potrebbe essere una sede alternativa oppure potrebbe essere definita direttamente dal Contratto o dalla Commessa che viene importata dal gestionale.
  1. Rilevazione simultanea Ore operatore – Utilizzo mezzi 
    Questa nuova funzione permette di rilevare simultaneamente le Ore degli operatori e del’utilizzo dl Mezzo evitando due inserimenti distinti. Tale funzionalià diventa di particolare interesse per attività di cantiere o di attività impiantistiche ove sia necessario un massiccio utilizzo di mezzi e d attrezzature.
  2. Implementato Modulo di connessione con IP PBX Selta 
    E’ stato integrato il Modulo con cui potersi collegare e quindi effettuare chiamate con il centralino IP PBX di Selkta SpA.
  3. Pianificazione Risorse e relativo Calendario 
    Il Calendario Risorse è stato aggiornato permettendo la pianificazione di un numero anche consistente di mezzi. Il Calendario ora permette la suddivisioen delle Risorse per Categoria selezionabile mediante un pulsante posto nella parte soprastante, così da visualizzarne una parte e rendendo più agevole la pianificazione evitando scorrimenti lunghi e dispnediosi in termini temporali.
  4. Richiesta Ticket: notifica email al cliente 
    L’inerimento di un Ticket prevede la possibilità di inviare una email all’indirizzo email indicato su email Rapportino o, nel caso non esista, all’indirizzo email standard.
  5. Riepilogo Recapiti su Elenco selezione Anagrafica
    La selkeziona di una anagrafica nelle finestre di HiLINE, viene effettuata mediante una lista a comparsa in cui poterla ricercare e selezionare. Una volta selezionata verranno visualizzati tre pulsante il cui, primo pulsante, permette di aprire una finestra con il riepilogo dei Recapitio dell’anagrafica. Selezioanando un numero di telefono sarà possibile effettuiare una chiamata o imnviare un SMS mentre selezionando una email ne permetterà l’invio. Per poter effettuare chiamate deve essere collegato con un centralino telefonico (Es. 3CX o Selta), mentre per inviare SMS un pacchetto di SMS prepagati.
  6.  Sinc iMIO: Eliminazione Documenti 
    Nel caso in HiLINE vengano sincronizzati i Documenti di iMIO gestionale, la sincronia provvede alla verifica e alla relativa cancellazione nel caso venissero eliminati alla sorgente.
  7. Visualizzazione Impegni di un Ticket a Calendario
    Il Calendario Attività e Calendario Risorse riportano due nuovi pulsante con cui effettuare una preselezione di alcune Attività e di evidenziare visivamente gli Impegni ad esse collegate.
    Questa funzionalità diventa utile qualora si volessereo evidenziare tutti gli impegni, anche di Operatori e Mezzi diversi relativi all’attività di una specifica commessa.
  1.  Esportazione XML Interventi suddiviso per tipo di Articolo
    Il  stata introdotta una esportazione di Interventi che produce un file .ZIP in cui vengono riportati file diversi per tipologia di Articolo:
  1. Elenco ore operatori
  2. Elenco Materiali
  3. Elenco Spese
  4. Elenco Servizi

Tale funzionalità si è resa utile per poter comunicare i dati degli interventi effettuati a software che non prevedono collegamenti automatici (Es. Danea)

  1.  Sinc AD Hoc Revolution: Creazione utenti
    Il Modulo di Sincronia con Ad Hoc Revolution è stato integrato con la creazione automatica degli Utenti collegandola alla gestione Operatori e relativa gestione Presenze. Gli Utenti di HiLINE HDA sono gestiti automaticamente in base all’elenco degli Operatori configurati e definiti in Ad Hoc Revolution.
  2. Stampa Rapportini in lingua
    La Stampa del Rapportino di Intervento può essere effettuata su modelli Multilingua. Durante la fase di Invio del Rapportino verrà richiesto in quale lingua inviarlo mediante un elenco a comparsa per permettere la scelta della lingua di riferimento.
  3.  Stampa Schede tecniche in lingua
    La Stampa delle Schede tecniche, Schede di Collaudo, Check List intervento, può essere effettuata su modelli Multilingua. Durante la fase di Invio del Rapportino verrà richiesto in quale lingua inviarlo mediante un elenco a comparsa per permettere la scelta della lingua di riferimento che verrà utilizzata anche per l’invio della Scheda.
  4.  Aggiunto elenco Sedi diverse in Scheda Anagrafica
    La Scheda Anagrafica (Clienti, Fornitori, Contatti, …) è stata inegrata con l’elenco delle Sedi diverse.
  5.  Aggiunto Titolo su Referente in Scheda Anagrafica
    Aggiunto il campo Titolo (Sig. Sig.ra, Ing, Dott., …) in corrispondenza della Descrizione del referente inN Anagrafica.
  6. Aggiunto indirizzo email per invio rapportino in Copia Conforma Nascosta (Bcc)
    In Impostazioni CRM, HDa, Intervento è stato aggiunto un campo in cui specificare la casella email a cui inviare in modo predefinito tutte ele email di invio rapportino. Tale indirizzo non è reso visibile al destinatario delle email in quanto di tipo Bcc – Copia Conforme Nascosta.
  1. Scheda tecnica: titolo su Sezione ripetibile
    Fra le Impostazioni CRM è stata aggiunta una nuova configurazione riguardante le Schede tecniche. Questa nuova sezione contiene due configurazioni:
  2. Collasa categorie: con la quale poter collassare tutte le sezioni incluse nella Scheda tecnica che si sta gestendo
  3. Tirolo categoria ripetibile: con la quale poter recuperare il contenuto del primo campo disponibile nella Sezione che verà visualizzato a fianco della descrizione della categoria. Questo per permettere una veloce individuazione del cointenuto delle varei categorie qualora siano chiuse.
  4. Sottocontratto e/o Sottocommesse obbligatorie
    In fase di Inserimento di un Ticket in cui sia selezionata una commessa o un contratto e nel caso siano presenti le relative sottocommesse o sottocontratti, è possibile richiederne la selezione obbligatoria.
  5. Propagazione automatica Data installazione su Impianto da macro Impianto
    In fase di inserimento di un Impianto collegato ad un Macro impianto, verrà proposta la Data di installazione rilevata dall’impianto padre.

24.   Creazione Attività da email: determinazione Anagrafica da nome a dominio
Nel caso di creazione automatica Attività (o Ticket) sulla base della ricezione email è stato aggiunto il riconoscimento dell’Anagrafica cliente anche dal dominio della casella di posta elettronica inserito fra le Impostazioni CRM

 

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