hiline@etics.it
049.9330290
Software gestionale impiantisti e manutentori
software assistenza impianti allarme
Prenota la tua DEMO ON-LINE oppure CONTATTACI
per un incontro presso la tua sede
Prenota ORA

Hiline HDA è il Software per l’installatore e manutentore di impianti Antintrusione e antincendio

Software per Installatori Impianti allarme e antincendio

Puoi gestire la manutenzione degli impianti di sicurezza, come allarmi, videosorveglianza, etc.
Puoi gestire il calendario di tutte le tue attività, sia quelle programmate, come scadenze periodiche, che quelle su chiamata, che ricevi c/o la tua azienda (collegato con Google Calendar, Microsoft Exchange, Zimbra).
Puoi avere sempre sotto mano la situazione dei tuoi impianti con tutto lo storico degli interventi effettuati, dei materiali sostituiti, visualizzare la composizione dell’impianto realizzato e le relative schede tecniche.
Puoi far gestire le chiamate ed i rapportini ai tuoi tecnici inserendo i materiali le spese via tablet
anche senza connettività internet.

 

Versione per l’Installatore e Manutentore di Impianti di Anti intrusione, Videosorveglianza, Antincendio

La versione di HiLINE HDA dedicata a chi effettua l’Installazione e la Manutenzione di questa categoria di impianti, prevede una serie di specifiche funzionalità con lo scopo di agevolarne le attività e di ottimizzarle cercando di limitarne i tempi di compilazione della modulistica ad oggi necessaria per lo svolgersi dell’attività.

In particolare:

  • La Ricezione della richiesta di intervento (Ticket)
  • L’invio dell’ordine di lavoro al tecnico/ai tecnici
  • Possibilità da parte del tecnico di auto assegnarsi l’ordine di lavoro aperto
  • Avviso via email ai colleghi coinvolti dell’assegnazione avvenuta
  • La Pianificazione dei Ticket
  • L’assegnazione agli operatori in campo
  • La Compilazione del Rapportino con possibilità di consultazione prezzi per l’eventuale incasso
  • La Rilevazione degli Impianti in campo mediante tablet e smartphone
  • La tranciabilità dei componenti difettosi oggetto delle riparazioni effettuate
  • Rilevazione di eventuali foto effettuate
  • Firma del cliente e del tecnico
  • L’incasso della prestazione con Stampa del Rapporto di intervento

Queste attività sono abbastanza comuni nel settore delle manutenzioni relative agli impianti civili o industriali: Impianti termici, Caldaie civili o Industriali, Impianti Frigoriferi, Impianti di Trattamento acque,  Impianti di Cogenerazione, Impianti Fotovoltaici, …

Le manutenzioni effettuate  vengono registrate ed automaticamente associate all’impianto stesso permettendone la consultazione on-line ogni qualvolta si renda necessario.
Per certificare l’intervento effettuato e rendere tale consultazione possibile, è necessario che gli operatori registrino i rapportini con i seguenti campi minimi:

  • Ore e attività effettuata dall’operatore
  • Eventuali km o tempo di trasferta
  • Eventuali materiali utilizzati nella manutenzione
  • Spese sostenute (pranzi, carburante, ticket, parcheggi, …)
  • Rilevazione di eventuali foto effettuate
  • Firma del cliente e del tecnico

Tutti i dati rilevati con la compilazione dei Rapportini verranno verificati dal supervisore prima di passare automaticamente alla fatturazione.

 

Gestione  delle Manutenzioni Programmate

Software per Installatori Impianti allarme e antincendio

Mediante lo Schedulatore è possibile automatizzare la gestione delle manutenzioni programmate evitando di perdere opportunità commerciali oltre che di rischiare un disservizio al cliente.
Lo schedulatore provvede a creare automaticamente richieste di manutenzione che il supervisore, o direttamente l’utente, andrà a pianificare avvisando preventivamente il cliente.
Tale gestione può essere supportata anche dall’utilizzo di Google maps con lo scopo di visionare in modalità geolocalizzata tutte le manutenzioni necessarie rilevate e facilitandone la pianificazione.
La verifica delle Scadenze permette inoltre di effettuare una stima delle ore di attività presunte per periodo, per area di competenza, per tecnico di competenza fornendo al cliente uno strumento fondamentale alla pianificazione delle attività senza subirne le emergenze.