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Software gestionale impiantisti e manutentori

 

Software Gestionale impiantisti e emanutentori - Caricamento rapportino di intervento da tablet anche OFF-LINE

Caricamento rapportino di intervento da tablet anche OFF-LINE – firma da tablet con invio rapportino via email e stampa in mobilità

Gestione dei rapportini

HiLINE HDA permette una gestione completa delle richieste di assistenza fin dal loro caricamento: un sistema di messaggistica avvisa gli operatori coinvolti nelle richieste ricevute inviando una mail o un SMS. Tutti gli operatori coinvolti nella gestione delle assistenze, possono visionare in qualsiasi momento lo stato dei ticket e a chi sono stati assegnati, quali interventi sono già stati effettuati o programmati. Tutte le richieste di assistenza verranno fatturate mediante funzioni di fatturazione manuale o automatica generando documenti di prefatturazione. I ticket richiesti dai clienti, verranno automaticamente assegnati allo specifico reparto / squadra di competenza: tutti gli operatori coinvolti da questa attività saranno avvisati del nuovo ticket mediante email o SMS. Tutti i ticket sono corredati di uno stato visualizzato che permette di recepire immediatamente se è stato iniziato, se non è ancora stato iniziato oppure se è stato completato.
Pianificazione delle attività
HiLINE HDA consente la pianificazione degli interventi mediante l’utilizzo di un calendario molto simile a quelli già normalmente utilizzato. Tutti gli interventi fissati, siano essi da effettuare che conclusi, verranno poi riportati nel calendario dell’utente che se lo ritroverà nel proprio telefono, tablet o outlook. Ogni impegno o appuntamento fissato nel dispositivo mobile personale, se collegato a MS Exchange, Zimbra e Google Calendar, verrà sincronizzato ed inserito su HiLINE HDA. L’integrazione con MS Exchange, Zimbra e Google Calendar o di altri sistemi collaborativi, ci permette di rendere gli eventi più gestibili; la scadenza di una attività può generare un ‘ricordati di…’ generando nuove opportunità commerciali.

Software gestionale per manutentori con gestione scadenze manutenzioni e pianificazione attività degli operatori in campo

Software gestionale per manutentori con gestione scadenze manutenzioni e pianificazione attività degli operatori in campo

Tale pianificazione diviene molto utile anche nella gestione delle commesse, con la quale è possibile visionare la disponibilità degli operatori, anche simultaneamente, tale da poter organizzare gli interventi e le attività nei cantieri / commesse gestite.
Inserimento rapportini intervento
Rapportini di squadra e su commessa

Il rapportino viene compilato generalmente dal responsabile supervisore (caposquadra) inserendo il riepilogo delle attività effettuate nella giornata. Questa modalità di inserimento prevede un modulo che permetta di inserire i rapportini in modo rapido ed intuitivo includendo le attività ed i costi relativi a tutti gli operatori della squadra che ha lavorato. I dati normalmente richiesti per la compilazione di un Rapportino nelle attività effettuate in squadra sono:
data (precompilata odierna)
nome dell’operatore
numero di ore svolte
tipo di attività svolta
commessa
sottocommessa
descrizione libera
La gestione dei campi estesi permette di inserire altri dati desiderati dal cliente. L’inserimento dei rapportini per commessa non prevede la pianificazione preventiva in quanto spesso gli operatori non sono contemplati come utenti (come necessario per il responsabile – caposquadra). L’inserimento del rapportino prevede inoltre la possibilità di inserire eventuali materiali utilizzati e spese varie sostenute nella giornata.

compilazione rapportino da tablet off-line. Inserimento ore operatore materiali spese sostenute allegati foto e firma del cliente

compilazione rapportino da tablet off-line. Inserimento ore operatore materiali spese sostenute allegati foto e firma del cliente

Inserimento rapportini di intervento su chiamata

Il rapportino viene inserito dal tecnico a fronte dell’apertura di un ticket oppure su intervento sostenuto presso il cliente. La compilazione del rapportino può avvenire via web presso il cliente oppure mediante l’utilizzo del supporto mobile per tablet. Il rapportino richiede che vengano indicati:
Tipo di contratto coinvolto (se esistente)
Servizi svolti dal cliente
Materiali utilizzati nell’intervento
La risorsa del cliente su cui è stato effettuato l’intervento
Ogni riga immessa nel rapportino potrà essere considerata In garanzia o In assistenza e quindi prevedere che sia o meno da includere in un documento di fatturazione. Il rapportino potrà essere rivisto e modificato dall’operatore o dal responsabile in qualsiasi momento fino a verifica effettuata e quindi alla generazione del documento di fatturazione o prefatturazione.

Lettura barcode e stampa rapportini

L’app utilizzata con il tablet è in grado di collegarsi a lettori e stampanti Bluetooth per agevolare la lettura dei codici a barre di articoli e apparecchiature e di procedere alla stampa dei Rapportini o Scontrini di intervento.